La Montagna

In ESTATE 

Il ritmo lento della montagna, il contatto con la natura incontaminata, l’aria fresca e il sole sono la cura migliore per non soccombere alla frenesia della vita di tutti i giorni. La natura ci regala la possibilità di immergerci in boschi ricchi di vegetazione, di specchiarci in laghetti alpini o di godere del silenzio dei sentieri che raggiungono le vette delle nostre amate montagne. 

Inoltre, percorrendo i vicoletti tra le case tipiche dei villaggi di Brengon, Clou, Artaz, Vieu e Messelod potrete ancora assaporare l’autenticità della vita tradizionale dei paesini di montagna!

In estate la montagna offre una serie di attività adatte a tutti:

–        Noleggio e-bike per adulti e bambini 

–        Escursioni a piedi;

–        Voli in parapendio;

–        Visite guidate a mulini e forni”


La Montagna 

in INVERNO

L’amore per la natura incontaminata ed il suo valore per la sostenibilità e per l’uomo, ha permesso di impedire il proliferare, sul territorio, di grandi impianti di risalita. 

Pertanto, specialmente d’inverno, con il suo silenzio e il suo paesaggio invernale incontaminato, La Magdeleine è una vera e propria oasi di pace e relax che si è votata completamente agli sport invernali dolci, come le ciaspolate, le passeggiate invernali e lo sci alpinismo.

Abbiamo attività per tutti i gusti:

–        Noleggio sci, ciaspole e bob (clicca qui per ulteriori info);

–        Parco giochi sulla neve e campetto sci con possibilità di utilizzare anche snowbike, snake gliss, slittini, snowtubing;

–        Passeggiate a piedi o con racchette da neve;”